Contro gli abusi medici e psichiatrici nella infanzia e nella adolescenza.
Mentre si avvicina il G7 Salute di Ottobre, vogliamo aprire uno spazio di critica e informazione sul tema della diagnosi e della medicalizzazione della infanzia e della adolescenza.
Di fronte al moltiplicarsi di casi tragici di sofferenza psichica ed esistenziale in età sempre più precoci siamo sicuri che la risposta giusta siano la medicalizzazione e la proliferazione di diagnosi e somministrazioni di psicofarmaci? Cosa possiamo cambiare nel sistema sociale e di relazioni che produce tanta sofferenza?
Ne parleremo con i collettivi antipsichiatrici italiani impegnati in ricerca e controinformazione sugli abusi della psichiatria, sul dilagare delle diagnosi e delle cure coercitive. Accanto alla critica ed alla lotta continuiamo a costruire legami di solidarietà e di sostegno con le vittime degli abusi psichiatrici ed i loro familiari
ANCONA 30 AGOSTO 2024 ore 21
Anfiteatro del Parco di Posatora ore 21
Presentazione del libro “Divieto d’infanzia” BSF Edizioni, Pisa con la presenza di Sebastiano Ortu, co-autore, dibattito a cura di Rete di Azione contro il G7 Salute Ancona.