Salute o guerra? Questo è il problema

Presidio giovedì 10 ottobre (Piazza Cavour Ancona, lato inizio C.so Garibaldi)

E’ in corso di svolgimento ad Ancona il 9-10 e11 ottobre il “G7 Salute”, ne fanno parte il Canada, la Francia, la Germania, il Giappone, l’Italia, la Gran Bretagna e gli USA. Leggendo il programma sembrerebbe che i grandi della Terra, o più precisamente dell’Occidente euro-atlantico, abbiano intenzione di prospettarci un futuro prossimo migliore, rassicurante circa il miglioramento dei sistemi sanitari e della salute più in generale e magari metterci in guardia dalle prossime o future pandemie, tali che, se la fuori c’è la Guerra, non preoccupatevi, state tutti chiusi e tranquilli in casa, anzi meglio se nelle cantine, che la fuori è pericoloso, c’è il colera delle scimmie o il Covid.3 o 4…

Ebbene si, questo è il piano inclinato verso cui LORO stanno portando il mondo: guerre, colpi di Stato, pandemie e regimi sanitari speciali, leggi liberticide tipo il decreto sicurezza 1660 da Stato di polizia e galera… e il tutto sino all’ultima definitiva III° Guerra mondiale.  Per i popoli, per i cittadini, soprasttutto quelli delle classi meno abbienti, IL DIRITTO ALLA SALUTE è ben lungi dall’essere garantito, le risorse finanziarie per la Sanità pubblica si riducono costantemente (più spese militari e meno risorse per la Sanita e meno salute), i ticket sanitari pesano molto sui bilanci familiari, le liste d’attesa e le distanze kilometriche per raggiungere strutture sanitarie pur di cercare di ridurre tali tempi si fanno sempre più gravose soprattutto per gli anziani, chi può si rivolge direttamente alla sanità privata e anche chi non potrebbe, pur di ridurre i tempi degli accertamenti sanitari è costretto ad adattarsi.

Questo è il favoloso mondo che viviamo, in cui ci hanno portato, quello del liberalismo, del privato è bello e democratico. Cresce in moltii, anche per reazione naturale, la consapevolezza che non viviamo tempi normali, anzi sono l’opposto, sono eccezionalmente pericolosi per il mondo intero e proprio questa parte di mondo, quello del G7 “super extra”, ci stà portando dritto filato alla Guerra con un’altra parte del mondo, quello che non accetta più le cosiddette “regole” (regole non scritte) imposte con la forza delle armi, della corruzione, delle intimidazioni e minacce in stile mafioso, del terrorismo, dell’omicidio, del genocidio.

 

Signori del G7 mettetevi d’accordo, o SALUTE o GUERRA !!

 

Può parlare di salute per il popolo, per i popoli, un paese come gli Usa dove milioni di persone vivono e dormono per strada, con una la spesa militare stratosferica e un sistema sanitario principalmente basato sulle lobbyes assicurative? Un Paese che dalla fine della II° Guerra mondiale ha promosso circa 33 guerre di aggressione con milioni di morti, oltre che una quantità di colpi di Stato, rivoluzioni “colorate”, nere soprattutto, che ha finanziato e armato l’ISIS (terroristi islamisti) e milizie nazifasciste (Ucraina), ecc.., violando costantemente il “diritto internazionale”, sancito dalla Carta dell’ONU e sostituendolo con le cosiddette “REGOLE” non scritte, quelle che di volta in volta impongono o cercano di imporre con la forza dei ricatti, delle minacce, del terrorismo e della Guerra ???

 

Il principali strumenti di dominio militare ed economico dell’Occidente cosiddetto collettivo sotto comando USA e GB (strettissimi alleati di Israele), sono in primis la NATO e secondariamente la UE, il loro obbiettivo è sconfiggere la Russia e a seguire la Cina, a Israele hanno oramai dato mano libera per decimare, annichilire il popolo palestinese e muovere Guerra a tutti quei popoli e Paesi dell’area Medio Orientale che si oppongono alla tracotanza disumana e genocida del sionismo, in particolare Iran, Yemen, Siria, Libano e popolo di Palestina.

 

In Europa nel 2014, con l’inizio della Guerra in Donbass, dopo il colpo di Stato nero di piazza Maidan a Kiev e 8 anni di bombardamenti sulle citta di quella regione, in particolare Donetsk, con migliaia di morti, soprattutto civili compresi bambii, con la strage di Odessa (53 cittadini uomini, donne e ragazzi trucidati nella casa dei sindacati della città), 8 anni di guerra e dopo aver stracciato 3 accordi di Pace già firmati (Minsk-1, Minsk-2 e di Istambul) e ciliegina sulla torta anche l’Ucraina sarebbe dovuta entrare nella Nato facendone un potente avamposto militare contro la Russia. Tutto questo va ricordato, sempre.

 

La Nato, questo è il problema, nata nel ’49 con 12 Paesi aderenti, oggi ne ha 32, da ultimi Svezia e Finlandia. La Russia sul fronte europeo è letteralmente circondata da basi Nato, solo in Italia 120 basi, tutta la linea di confine, dalla penisola scandinava, all’Europa dell’est, fino al Mar Nero.

Usa e Nato dispongono di oltre 900 basi militati in tutto il mondo, e poi è la Russia che aggredisce, invece per Israele, quella del sanguinario nazi-Natanyahu, è tutto in regola…. la SALUTE, financo il cibo e l’acqua, per il popolo palestinese, per i bambini palestinesi, non è un diritto.

 

Cari signori del G7 Salute, NO grazie.

 

PER UN MONDO PIU’ GIUSTO, EQUO E SOSTENIBILE, PER LA COSTRUZIONE DI UN MONDO MULTIPOLARE E CONDIVISO, DOVE I POPOLI SI POSSANO AUTODETERMINARE POLITICAMENTE E ANCHE ECONOMICAMENTE, PIU’ RISORSE PER LA SANITA’ PUBBLICA, AUMENTO DEI SALARI E RETRIBUZIONI DIGNITOSE  PER IL BENESSERE DI TUTTI I CITTADINI, NO ALLA GUERRA!!

 

FUORI L’ITALIA DALLA GUERRA  –  FUORI L’ITALIA DALLA NATO

Comitato NO Guerra NO Nato di Ancona e provincia